Domande Frequenti

1- Il prodotto desiderato è disponibile, cosa significa?

La giacenza in magazzino è costantemente monitorata e sincronizzata per essere reale, quindi i prodotti segnalati come disponibili sono in pronto magazzino e in pronta consegna. Si può verificare che al momento dell’ordine vi siano acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti che generano il superamento della giacenza di magazzino. Per questo motivo Ortopedia Podologia Malpighi si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità dei prodotti a magazzino e, in mancanza, di avvisare il cliente tramite e-mail. Il cliente potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o annullare l’ordine. Prima di procedere con l’acquisto in caso di dubbi contattare il servizio clienti allo 051/346200 .

2- Posso cambiare la taglia del prodotto?

In caso di taglia errata, il primo cambio è gratuito. La procedura diviene effettiva attraverso richiesta via mail a : info@ortopediamalpighi.it. Una volta stabilito il cambio, il nostro corriere si presenterà per il ritiro del prodotto da sostituire e successivamente sarà inviato il prodotto corretto. Affinchè la procedura sia corretta, il prodotto comprensivo di scatola deve rientrare integro presso i nostri magazzini.

3- Posso ordinare telefonicamente?

Certamente, gli ordini possono essere effettuati anche telefonicamente allo 051/346200. Per ordini telefonici si accettano pagamenti tramite bonifico bancario o contrassegno.

4- Posso ordinare tramite fax?

Certamente, è possibile effettuare ordini mezzo fax indicando: nome, cognome ed indirizzo dell’acquirente, eventuale indirizzo di consegna (se diverso da quello dell’acquirente), nome e quantità dei prodotti desiderati, importo della spesa e modalità di pagamento (bonifico bancario, contrassegno).

5- Quanto tempo è necessario per ricevere la merce acquistata?

Generalmente gli ordini vengono messi in lavorazione entro 24 ore dalla loro ricezione. Quindi spediti nel più breve tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile; 25 giorni lavorativi, se non disponibile al momento dell’ordine.

6- Come faccio a pagare con carta di credito?

Per pagare con carta di credito è necessario scegliere al momento dell’ordine, durante la fase di acquisto, la modalità di pagamento: “Paga con PayPal o con Carta di Credito”. Quindi seguire le istruzioni guidate su server sicuro PayPal.

7- Posso pagare solamente a merce ricevuta?

Certamente, basta scegliere la modalità di pagamento “Contrassegno” al momento dell’ordine.

8- Cosa fare quando ricevo il pacco e questo è rovinato?

Quando si riceve la merce è buona regola firmare SEMPRE “Con Riserva”, sia se il pacco è in buono stato, a maggior ragione se questo è danneggiato.

9- Chi contattare per avere informazioni su di un ordine?

Innanzi tutto controllare nella propria area riservata lo stato dell’ordine, quindi se si necessita di ulteriori informazioni, contattare il responsabile degli ordini alla mail: info@ortopediamalpighi.it oppure telefonare allo 051/346200.

10- Quando posso ritirare il prodotto in negozio?

Una volta elaborato l’ordine presso il nostro magazzino verrà inviata una mail, generalmente dopo 24h,  di notifica in cui si invita il Cliente a ritirare il prodotto. Per ritiri urgenti o esigenze particolari contattare il servizio cliente allo 051/346200.

11- Ho scelto il ritiro gratuito in negozio, cosa devo fare?

Una volta ricevuta la mail di conferma occorre presentarsi presso il punto vendita a Bologna, durante l’orario di apertura, per ritirare la merce acquistata. Il prodotto viene consegnato imballato e non è prevista l’assistenza e/o il montaggio da parte di un operatore.

12- Ho scelto il ritiro gratuito e pagamento in negozio, in che modo posso pagare?

Il Cliente, ricevuta la mail di conferma, si presenterà presso il punto vendita a Bologna, durante l’orario di apertura, per ritirare e pagare la merce acquistata. Il pagamento sarà effettuato in contanti, bancomat, carta di credito. Il prodotto viene consegnato imballato e non è prevista l’assistenza e/o il montaggio da parte di un operatore.

13- Il prodotto desiderato non è disponibile, come ordinarlo?

Contattare il servizio cliente allo 051/346200 o attraverso mail all’indirizzo info@ortopediamalpighi.it e manifestare la propria richiesta; il prodotto sarà disponibile in tempi che possono variare da una settimana a 25 giorni a seconda del fornitore.

14- Il mio ordine quando verrà elaborato, come faccio a seguire la spedizione?

Generalmente l’ordine viene elaborato in 24h dall’acquisto e una volta affidato al corriere verrà emesso il documento di trasporto con relativo tracking e il cliente riceverà delle notifiche via mail relative alla sua spedizione.