Diritto di recesso

In ottemperanza al D.lgs 206/2005 Il cliente può esercitare il diritto di recesso degli acquisti effettuati su www.ortopediamalpighi.it con i seguenti termini e le modalità:

Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della marce stessa, tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite posta elettronica (info@ortopediamalpighi.it) o fax (al numero 051/346200) e confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.

La restituzione dovrà avvenire, nello stesso tempo, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:

Ortopedia Podologia Malpighi
via Palagi n.33/2
40100 Bologna

Per poter esercitare il diritto di recesso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati danneggiati né utilizzati in alcun modo;
  • La merce resa deve pervenire integra, nel suo imballo originale integro e completa di tutti gli accessori ed etichette originali integri;
  • la merce resa deve essere accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto oggetto del recesso;
  • Il trasporto relativo alla merce resa deve essere a carico dell’acquirente con relativa responsabilità in merito al deterioramento della merce stessa durante il trasporto e con relativa responsabilità sulla eventuale perdita della merce da parte del corriere prescelto per il reso.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e quindi dal ricevimento della merce resa. L’importo relativo alla merce resa sarà inviato al cliente a mezzo bonifico bancario, previo comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente stesso.

Ortopedia Podologia Malpighi si riserva di valutare la condizione della merce resa a consegna ricevuta e di comunicare al cliente, entro 48 ore dal ricevimento, eventuali anomalie che pregiudichino il rimborso stesso.