Tempi e Costi di spedizione

La lavorazione dell’ordine viene eseguita, in genere, entro 24h dall’acquisto e i tempi di consegna presso il Cliente variano da uno a tre giorni lavorativi dal momento in cui Ortopedia Podologia Malpighi affida la marce al corriere.

La giacenza in magazzino è costantemente monitorata e sincronizzata per essere reale, quindi i prodotti segnalati come disponibili sono in pronto magazzino e in pronta consegna. Si può verificare che al momento dell’ordine vi siano acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti che generano il superamento della giacenza di magazzino. Per questo motivo Ortopedia Podologia Malpighi si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità dei prodotti a magazzino e, in mancanza, di avvisare il cliente tramite e-mail. Il cliente potrà decidere se attendere l’articolo mancante, sostituirlo o annullare l’ordine. Prima di procedere con l’acquisto in caso di dubbi contattare il servizio clienti tramite mail a info@ortopediamalpighi.it o allo 051/346200

Nel caso in cui la merce non fosse disponibile al momento dell’ordine, la consegna verrà garantita  entro un periodo massimo che va da 7 giorni a 15 giorni lavorativi.

Al momento della consegna della merce e prima di firmare il documento al corriere controllare che:

  • Il numero di colli ricevuto corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • L’imballo risulti integro e non alterato

Generalmente, e comunque sempre nel caso in cui si riscontrino anomalie, manomissioni, rotture, etc. è necessario contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Successivamente è necessario segnalare a Ortopedia Podologia Malpighi , via e-mail: info@ortopediamalpighi.it o via telefono allo 051/346200, subito eventuali danni ricevuti dalle merce e comunque entro 5 giorni dal ricevimento della merce stessa.

Costo della Spedizione

  • In Italia : € 4,99
  • Contrassegno : € 3,50
  • Spese di spedizione gratuite per acquisti a partire da € 80 ( iva esclusa )

Primo cambio prodotto gratuito

In caso di taglia errata, il primo cambio è gratuito. La procedura diviene effettiva attraverso richiesta via mail a : info@ortopediamalpighi.it. Una volta stabilito il cambio, il nostro corriere si presenterà per il ritiro del prodotto da sostituire e successivamente sarà inviato il prodotto corretto. Affinchè la procedura sia corretta, il prodotto comprensivo di scatola deve rientrare integro presso i nostri magazzini.

Restituzione della merce

I costi di spedizione, relativi al reso della merce sono a carico del cliente. La procedura diviene effettiva attraverso richiesta via mail a : info@ortopediamalpighi.it e successiva spedizione della merce da sostituire entro 7 giorni dall’acquisto.

Merce non ritirata

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi la merce ordinata a Ortopedia Podologia Malpighi , presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato al momento dell’ordine, l’ordine verrà annullato e verranno addebitate al clientele spese di consegna e di custodia della merce.

Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna della merce all’indirizzo segnalato con relativo addebito di € 12,00 (comprendenti spese di apertura, gestione giacenza e riconsegna merce). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario a Ortopedia Podologia Malpighi dell’importo relativo.

Ritiro gratuito in negozio

Il ritiro gratuito in negozio non prevede l’assistenza o il montaggio da parte del personale, il cliente ritirerà la merce, acquistata on line, presso Via Pelagio Palagi 33/2 Bologna e dovrà firmare una ricevuta di ritiro in sede.

E’ possibile effettuare il pagamento in negozio (contanti, bancomat, carta di credito) o anticipatamente on-line. Una volta effettuato l’acquisto o l’ordine il cliente riceverà una mail di “conferma-ritiro” e potrà recarsi in sede ( Via Pelagio Palagi 33/2 Bologna ) per il ritiro con le modalità sopra elencate.